Progettazione Architettonica

Architettura e urbanistica

Lo Studio si occupa di progettazioni a livello architettonico e urbanistico.
A partire da uno studio di fattibilità con una quantificazione di massima degli importi lavori, lo Studio si occupa di interventi di progettazione ex-novo, ristrutturazioni leggere e pesanti, ampliamenti, restauri, manutenzioni e arredo d’interno di edifici civili, storici, rurali e industriali.
Una volta decisa la progettazione lo Studio procederà alla gestione amministrativa, la direzione lavori e la consulenza ai commercialisti per le questioni fiscali, fino alla gestione della pratica catastale.
Lo studio collabora anche con professionisti esterni appartenenti ai vari settori di interesse (ingegneria, geologia, agraria).

Progettazione architettonica

In architettura la progettazione è la parte che riguarda la messa su carta delle idee del committente, attraverso la quale si verifica la fattibilità di esecuzione di un’opera e se ne stimano i costi. Tale fase del processo di realizzazione di una nuova costruzione o della ristrutturazione di una già esistente si conclude col deposito del progetto presso il Comune e l’approvazione di esso da parte della Pubblica Amministrazione. Anche per quanto riguarda il design d’interni è importante prevedere una buona fase progettuale, che definisca in ogni minimo dettaglio la creazione degli spazi, i colori e la disposizione dei mobili.
Share by: